procedura dimissione - FONDAZIONE "SAN RICCARDO PAMPURI" ONLUS - MORIMONDO, MILANO

Vai ai contenuti

Menu principale:


PROCEDURA DIMISSIONE

La dimissione dalla R.S.A richiesta dall’Ospite, concordata con i suoi famigliari, con i servizi territoriali e/o ospedalieri o con altre strutture, per il trasferimento in altro luogo di residenza, degenza o cura, dovrà essere comunicata in forma scritta alla Fondazione con un preavviso di dieci giorni. Nel caso in cui non venga rispettato il tempo di preavviso verrà trattenuto l’importo giornaliero corrispondente.
Al fine di consentire una continuità dell’assistenza a domicilio o presso altre strutture, al momento della dimissione verrà consegnata in busta chiusa all’ospite, o suoi famigliari, una relazione clinica sulle condizioni psicofisiche, con particolare riferimento al decorso, ai problemi attivi ed alla terapia in corso, e restituita tutta la documentazione sanitaria consegnata dall’ospite al suo ingresso.
La Casa di Riposo potrà procedere a proprio insindacabile giudizio, alla dimissione del residente, in caso di:
- forme morbose o psichiche incompatibili con il tipo di assistenza offerto e pregiudizievoli per il buon andamento della comunità;

Decesso
In caso di decesso, i famigliari sono liberi nella scelta della impresa di Pompe Funebri.
La Casa è dotata di Camera Ardente con possibilità di sostare per la veglia, ed è prevista su richiesta dei famigliari l’assistenza religiosa.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu